Blue Storms

Blue Storms si riparte con il sorriso

Esordio vincente per la prima partita del campionato CIF9

Busto Arsizio, 22 marzo 2022 – A Bienate si apre la stagione 2022 dei Blue Storms che attendono sul terreno di casa i Lancieri al rientro nel campionato CIF9 dopo un anno sabbatico dagli impegni ufficiali; sulle due side-line si ritrovano tanti volti amici e gli spalti iniziano a riempirsi per un assaggio di ritorno alla normalità.

Prima della partita viene osservato un minuto di silenzio per l’amico e compagno di tante avventure Silvio Garzonio, per anni dirigente, allenatore e speaker della squadra di casa.

Il match si avvia con gli attacchi di entrambe le compagini che faticano e si fanno intercettare una volta a testa; al drive successivo la squadra bustocca inizia a muovere le catene fino a trovare Luca Dotti in endzone a ricevere con una mano un bel pallone del nostro QB e regista Lorenzo Colombo, l’extra point dà un primo scossone inaspettato, lo snap non viene tenuto e i Lancieri sono bravi a recuperare il fumble e riportare la palla in touchdown per il 6 a 2. Il kick-off permette ai novaresi di sfruttare il possesso palla, in poche azioni con un bel lancio di Di Girolamo gli ospiti si portano sul 9 a 6.

La reazione dei padroni di casa non si fa attendere: le chiamate dell’Head Coach Ferrari permettono all’attacco di percorre tutto il campo, questa volta Colombo imbecca Villa che si invola per un touchdown da 40 yard; l’extra point viene bloccato ma poco importa, Vittorio Simboli intercetta il QB avversario qualche azione più tardi e il bravo regista bustocco ne approfitta per trovare Dotti nuovamente in endzone. La conversione da due punti fissa il punteggio sul 20 a 9 prima dell’half-time.

La ripresa inizia con lo stesso ritmo partita, la difesa di casa controlla bene l’attacco dei Lancieri, i bustocchi riescono a segnare altre due volte grazie ai due giovani Carboni e Tovaglieri; solo negli ultimi istanti il QB Di Girolamo trova il suo ricevitore Pricoco per il touchdown del definitivo 34 a 16 per i Blue.

Soddisfatto il capo allenatore a fine partita per la prova dei suoi ragazzi “Bravo l’attacco e brava la difesa, abbiamo ancora da lavorare molto, sicuramente sono stati fatti passi avanti rispetto all’anno scorso ma sfrutteremo le due settimane per preparare al meglio la prossima sfida contro i Blitz che sono una squadra molto preparata e molto difficile da affrontare.”  

Ottima la prestazione di tutta la squadra dove sia i veterani sia i giovani innesti provenienti dalla flag stiano crescendo e dando il contributo in maniera significativa facendosi trovare pronti e attenti in questa partita di esordio.

Marcatori: Dotti (Blue Storms), td pass da Colombo L.

                 Purghi (Lancieri), extra point returned in TD

                  Merante (Lancieri), td pass da Di Girolamo + ep. 1 pt.

                 Villa (Blue Storms), pass da Colombo L. – ep. blocked

                 Dotti (Blue Storms), pass da Colombo L. – ep. 2 pt Colombo L. run

                 Carboni (Blue Storms), pass da Colombo L. – ep. 1pt

                 Tovaglieri (Blue Storms), pass da Colombo L. – ep. 1pt

Pricoco (Lancieri), td pass da Di Girolamo + ep. 1 pt.